Dal 27 Luglio 2020 Cassa di Risparmio di Saluzzo
diventa BPER Banca.

Cassa di Risparmio di Saluzzo fa parte del Gruppo BPER Banca da diversi anni e ne condivide i valori di fondo. Questo passaggio porterà tutti i vantaggi della dimensione nazionale senza perdere l’attenzione al territorio e la qualità del servizio.

Troverete le stesse persone, la stessa attenzione al territorio in un’unione che non dimentica le origini. L’impegno è quello di dimostrare di essere al fianco di persone, imprese e comunità per costruire un domani solido.

Di seguito e in allegato, tutte le informazioni utili per il passaggio del 27 luglio.

  Scarica tutte le F.A.Q.

CONTI CORRENTI

Il mio codice IBAN cambia?

Sì. Dovrai utilizzare il nuovo codice IBAN che ti abbiamo inviato che sarà valido dal 27 luglio 2020.

Il mio numero di conto corrente cambia?

Sì. Saranno le ultime cifre del codice IBAN che ti abbiamo inviato.

Se ricevo bonifici e lo stipendio sul conto?

Non devi preoccuparti. I bonifici e l’accredito dello stipendio saranno trasferiti in automatico sul tuo nuovo IBAN. Ti raccomandiamo in ogni caso di iniziare a comunicare il tuo nuovo codice IBAN - valido dal 27 luglio 2020 - a chi effettua bonifici a tuo favore o un pagamento per tuo conto (es. datore di lavoro, associazioni, enti, commercialista, CAAF, Agenzia delle Entrate).

Se ricevo l’accredito pensione sul conto?

Sarà trasferito in automatico sul nuovo IBAN. Ti raccomandiamo in ogni caso di comunicare il tuo nuovo IBAN all’Ente, se diverso dall’INPS, che si occupa dell’accredito della tua pensione. In caso di pensione estera ti ricordiamo di comunicare anche il codice BIC di BPER “BPMOIT22 XXX”.

Cosa cambia per le utenze/pagamenti automatici sul mio conto?

Provvederemo a trasferirli in automatico sul nuovo IBAN. I pagamenti automatici che hai autorizzato (es. utenze luce, gas, ecc) restano validi.
Ti suggeriamo, comunque, di comunicare il nuovo IBAN ai creditori per tutti gli addebiti autorizzati sul conto.

DEPOSITI A RISPARMIO

Cosa cambia per i depositi a risparmio?

Dal 27 luglio 2020 i libretti dei depositi a risparmio saranno sostituiti appena effettuerai la tua prima operazione in filiale.

CARTE E ASSEGNI

Devo cambiare la mia carta di credito/carta di debito/prepagata?

Carta di credito: la tua attuale carta resta valida fino alla scadenza.
Carta di debito nazionale/internazionale: potrai continuare ad utilizzare la tua carta di debito e tutti i servizi ad essa connessi. I massimali delle carte rimarranno invariati.
Carta Prepagata BPERCARD: la tua attuale carta resta valida fino alla scadenza.
Carta Prepagata PrePaid, Eura e Cassa Centrale: ti ricordiamo che la tua carta non è più operativa. Pertanto, potrai rivolgerti alla tua filiale per la sostituzione della carta o per ulteriori informazioni.

Posso continuare ad usare gli assegni in mio possesso?

Si, puoi utilizzarli tutti senza alcuna limitazione.

INTERNET BANKING E SERVIZI DIGITALI

Cambia il servizio internet banking?

No, dal 27 luglio 2020 potrai continuare ad accedere al tuo internet banking con le credenziali già in tuo possesso. Cambia però il percorso di accesso a Smart Web che sarà d’ora in poi raggiungibile dal sito internet di BPER Banca (bper.it).
> Dal sito bper.it, seleziona il pulsante “Accedi” in alto a destra o icona “lucchetto” se accedi da smartphone;
> Tra i servizi di multicanalità disponibili, seleziona il pulsante “Accedi” del box Smart Web;
> Sarai trasferito alla pagina di accesso che già conosci con la differenza che vedrai il logo di BPER Banca;
> Utilizza il tuo Codice Utente/Alias e la tua password per proseguire e conferma l’accesso con il metodo da te in uso (SmartPIN/impronta o volto su app o PIN “usa e getta” via SMS).

Continuo a visualizzare i miei movimenti pregressi sul nuovo internet banking Smart Web?

Sì, nella sezione “Conti” continuerai a vedere i movimenti sul conto corrente. Se possiedi una carta di credito potrai vedere anche questi movimenti nella sezione "Conti e Carte > Carte > Movimenti carte".

Posso accedere all'internet banking dai canali mobile – smartphone e tablet?

Certo, dal 27 luglio 2020, potrai accedere tramite m-site, app per smartphone e app per tablet.
Accederai con le stesse credenziali che già utilizzi per accedere a Smart Web e con le stesse modalità fino ad oggi utilizzate, selezionando come tua banca “BPER Banca”. Se non lo hai già fatto, ti consigliamo il download di app Smart Mobile Banking per smartphone e di utilizzare Smart PIN per accedere e confermare i tuoi pagamenti anche sugli altri canali.

Continuo a visualizzare le mie rubriche dal nuovo internet banking Smart Web?

Si, i dati salvati nella rubrica “Bonifici” e “Ricarica Telefonica” continueranno ad essere disponibili.

Fino a che giorno e a che ora posso utilizzare lo Smartweb e Smartmobile su crsaluzzo.it?

L'accesso a Smart Web sarà inibito dalle ore 23:59 di Venerdì 24 luglio alle ore 23:59 di Domenica 26 luglio.

Posso accedere al trading online da mobile e/o app dedicata?

Si, se hai attivo il profilo di Trading Online puoi accedere solo da tablet attraverso l’app dedicata Smart Mobile Trading per l'operatività in titoli. Se non lo hai già fatto, puoi scaricarla dallo store del tuo dispositivo (tablet) Android o IOS.

C.B.I.

Cosa cambia per il servizio BPERCBI?

Il servizio BPERCBI continuerà ad essere operativo accedendo, con le stesse modalità, al sito di BPER Banca (bper.it).

Devo attivare un nuovo servizio BPERCBI?

NO, il contratto attuale rimane in vigore e saranno mantenuti lo storico informativo, dispositivo e la rubrica.

Cosa cambia ai codici di accesso al servizio BPERCBI?

Saranno mantenuti quelli già in essere.

Cambia il numero verde di assistenza al BPERCBI?

NO, il numero verde è sempre 800921136.

Cambiano gli orari di consegna/invio dei flussi?

NO, sono gli stessi già noti.

Fino a che giorno e a che ora posso utilizzare il BPERCBI?

Il servizio non viene interrotto, ad eccezione delle “funzioni online” che saranno disponibili fino alle ore 15:00 del 23 luglio 2020, e poi di nuovo dal 27 luglio.
Cambia solo il punto di accesso dal 27 luglio: sito bper.it invece di sito crsaluzzo.it.

Quali sono i tempi massimi di invio di disposizioni a ridosso del weekend di fusione?

Le operazioni dispositive in formato standard CBI inviate entro le ore 11:00 di giovedì 23 luglio saranno prese in carico nella stessa giornata. Le operazioni disposte successivamente saranno elaborate nella giornata del 27 luglio. Gli F24 inviati in tutta la giornata di giovedì 23 e venerdì 24 luglio saranno elaborati in giornata, mentre quelli inviati nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 luglio 2020 saranno elaborati lunedì 27 luglio 2020.

ATM

Gli ATM subiranno delle interruzioni?

Gli ATM saranno fuori servizio dalle ore 12:00 di venerdì 24 luglio 2020 fino alla mattina di lunedì 27 luglio 2020. Durante questo periodo di inattività degli ATM, potrai prelevare gratuitamente presso ATM di altre banche.

POS

Il Servizio P.O.S. (Point of sale) subirà delle interruzioni?

L’operatività continuerà normalmente. Le attività di aggiornamento saranno curate direttamente dalla Banca.

MUTUI - PRESTITI

Cosa cambia ai miei finanziamenti (mutui - prestiti)?

Non cambierà nulla. I tuoi finanziamenti rimangono validi ed efficaci fino alla naturale scadenza del contratto. Trasferiremo gli addebiti delle rate in automatico sul tuo nuovo IBAN.

INVESTIMENTI E RISPARMIO

Cosa cambia per l’operatività in strumenti finanziari?

Puoi continuare a operare con la filiale senza necessità di adempimenti particolari.

Cambia il numero del mio deposito titoli?

Sì, cambieremo in automatico la numerazione tecnica dei depositi titoli. Tu non dovrai fare nulla.

ASSICURAZIONI RAMI ELEMENTARI, AUTO E PROTEZIONE

La mia polizza sarà ancora valida?

Sì, le tue polizze rimangono valide fino alla naturale scadenza del contratto. Per le polizze a tacito rinnovo continuerai a ricevere l’addebito delle rate di premio sul tuo conto corrente.
Per le polizze in scadenza puoi rivolgerti alla tua filiale che ti fornirà la consulenza e l’assistenza di cui necessiti.

Cambierà il numero della mia polizza?

No, il numero della polizza rimane lo stesso.

Come mi devo comportare in caso di rinnovo o altre variazioni contrattuali della mia polizza?

Puoi rivolgerti, come facevi in precedenza, alla tua filiale che ti fornirà la consulenza e l’assistenza di cui necessiti.

Cambia il numero verde di assistenza?

No, il numero verde rimane lo stesso. Per ulteriori necessità puoi sempre rivolgerti alla tua filiale che ti fornirà l’assistenza richiesta.

Cosa devo fare in caso di sinistro?

Puoi rivolgerti, come facevi in precedenza, al numero verde dedicato o alla tua filiale che ti fornirà la consulenza e l’assistenza di cui necessiti.

PAGAMENTI

Presentazione F24

Per i modelli F24 in filiale: potrai presentarli fino al 23 luglio 2020 compreso. Il servizio sarà ripristinato dal 27 luglio 2020. Tra le due date, per scadenze improrogabili potrai rivolgerti alla filiale di riferimento.
Per le disposizioni di pagamento deleghe tramite servizio CBI (sia attivo che passivo): puoi inviare deleghe con scadenza fino al 24 luglio 2020 (data valuta 24 luglio 2020).
Per le deleghe tramite canale ENTRATEL: dovrai inserirle con data di pagamento non superiore al 24 luglio 2020.

Presentazione F23

Potrai presentare deleghe F23 cartacee in filiale fino al 23 luglio 2020 compreso. Il servizio sarà ripristinato dal 27 luglio 2020. Tra le due date, per eventuali scadenze improrogabili puoi rivolgerti alla filiale di riferimento.

Cosa cambia per il portafoglio commerciale (Ri.Ba., cambiali e tratte)?

Per una corretta operatività delle disposizioni d'incasso impartite dal 27 luglio 2020, i clienti debitori dovranno comunicare tempestivamente alle proprie controparti interessate le nuove coordinate bancarie. Gli avvisi di pagamento delle Ri.Ba. passive, stampati prima del 27 luglio 2020, potranno comunque essere pagati in cassa nella tua filiale di riferimento.

CONTATTI UTILI

Come posso mettermi in contatto con voi?

Oltre alla filiale, rimane a disposizione il Servizio Clienti:



 
Cassa di Risparmio di Saluzzo S.p.A., a socio unico, soggetta a direzione e coordinamento di BPER Banca S.p.A.
Iscritta Uff. Reg. Imprese di Cuneo al n. 00243830049 (già al n. CN 203-4144)
Società appartenente al GRUPPO IVA BPER BANCA Partita IVA nr. 03830780361
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e al Fondo Nazionale di Garanzia
C.R. Saluzzo S.p.A.
Corso Italia 86
12037 Saluzzo (CN)
Tel. 0175 2441
Fax 0175 47150
cr.saluzzo@crsaluzzo.it